giovedì 26 febbraio 2015

Come arredare il bagno di un appartamento

L'arredo del bagno ha avuto un crescente successo anche nelle case più piccole. Fino a qualche anno fa l'attenzione al design per l'arredamento di questa stanza era molto più bassa rispetto ad altri ambienti della casa. Nelle case moderne, invece, gli arredatori prestano sempre molta attenzione al comfort della stanza da bagno, cercando di unire nel miglior modo possibile comodità e ottimizzazione degli spazi.

Arredare la stanza da bagno significa trovare un punto d'equilibrio tra colori, elementi e comodità. La temperatura della stanza, ad esempio, è un parametro molto importante per aumentare il comfort abitativo dell'ambiente. Essendo una stanza soggetta a sbalzi di temperatura e alla presenza di vapore acqueo, è molto importante. Utilizzare riscaldamenti a parete è una buona soluzione per assicurare il rapido riscaldamento dell'ambiente.

Uno degli elementi più importanti e – purtroppo – uno dei meno considerati, è il piattodoccia con cabina doccia. L'installazione di piatti doccia a filopavimento è un'ottima soluzione per installare l'elemento senza creare un ingombro eccessivo e inutile. Molto spesso, però, le misure standard dei piatti doccia non sono adatte alle esigenze del progetto: in questo caso è possibile valutare piatti doccia su misura.
annessa


Se il piatto doccia è importante per creare lo spazio necessario per stare comodi durante l'utilizzo, la cabina doccia è un elemento fondamentale nell'arredo del bagno. La cabina doccia, infatti, occupa uno spazio molto importante, quindi deve essere ampia e - allo stesso tempo – non ingombrante. Giocare con i colori e la trasparenza può essere una buona soluzione per scegliere box doccia in grado di installarsi in un ambiente senza soffocarlo.

Nessun commento:

Posta un commento